POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITÀ E LA SICUREZZA

La Direzione di COOPAM - soc. cooperativa, con il presente documento, intende definire e comunicare, sia al proprio interno che ai propri clienti, i principi, gli intenti, gli obiettivi e le strategie su cui si fonda la propria Politica.

L'obiettivo primario è sicuramente il raggiungimento della massima soddisfazione del cliente, attraverso la fornitura di prodotti di qualità e ad alto valore aggiunto per il committente, con costi altamente competitivi rispetto al mercato concorrenziale, rispettosa delle normative sulla sicurezza, qualità e legalità alimentare, salute sicurezza sul lavoro e sulla sostenibilità ambientale.

COOPAM - soc. cooperativa opera nel settore della lavorazione e confezionamento di prodotti ittici freschi (Processing e packaging of fresh fish products)

La Direzione di COOPAM riconosce l'importanza di una gestione dell'azienda per la sicurezza, qualità e legalità alimentare, la sostenibilità della filiera ittica, e la salute e sicurezza sul lavoro.

Ha pertanto definito e mantiene operativo un sistema di gestione integrato finalizzato ad assicurare il continuo miglioramento delle proprie prestazioni in termini di qualità e sicurezza ed il soddisfacimento di tutte le disposizioni normative, applicabili alle proprie attività in linea con i principi di uno sviluppo sostenibile.

Tale sistema si affianca ed integra gli altri strumenti di gestione aziendale per il conseguimento di maggiore competitività sul mercato e di un sempre piĆ¹ elevato valore aggiunto delle attività e dei processi interessati.

Nello svolgimento delle proprie attività COOPAM dichiara il suo impegno per:

Gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l'applicazione di un Sistema di Gestione Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 22000:2018, FSSC 22000, allo standard per la sostenibilità della filiera ittica Friend Of The Sea, alla norma ISO 22005:2008, alla Norma per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ISO 45001:2018 e ai criteri di sostenibilità ed etica aziendale.

La Direzione

Orbetello 20.05.2021